giovedì 23 maggio 2019

Fare la tinta in allattamento

Fare la tinta in allattamento

Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Della tinta in gravidanza il parere degli esperti è chiaro: concessa, a patto di scegliere prodotti privi di ingredienti potenzialmente allergizzanti o tossici ed a patto di evitare, per precauzione, il primo trimestre, che coincide con la formazione degli organi del bambino.


La tinta ai capelli durante l’ allattamento si può fare ? Si sa, durante l’ allattamento ci sono alcuni elementi a cui fare attenzione per far sì che possa garantire una sana nutrizione del neonato, visto che alcune sostanze che vengono a trovarsi nel sangue materno possono riversarsi nel latte ed essere quindi dannose per il bambino. Le sostanze fissanti, inoltre, difficilmente possono essere passate attraverso durante l’ allattamento , motivo per il quale possiamo, di tanto in tanto, concederci una tinta senza troppe preoccupazioni. Occhio alle tinte fatte in casa.


Il problema però potrebbe essere più reale quando ci rivolgiamo invece ai prodotti da utilizzare in casa. Allattamento e tinta Mia sorella è parruchciera e tecnica del colore. Mi ha invece consigliato di far e la tinta senza ammoniaca, ma purtroppo i miei capelli sono rerattari e quindi non mi prende bene. Tinta in gravidanza, tutte le precauzioni da adottare. Quando si è incinta, anche se la chioma diventa più lucida e corposa, bisogna fare i conti con i capelli bianchi.


Fare la tinta in allattamento

Tinta capelli in gravidanza: il parere del medico. In ogni caso prima di fare la tinta per capelli in gravidanza, è sempre meglio sentire il parere del medico. Possiamo dire che i medici si trovano concordi nel dire che è meglio evitare di fare la tintura per capelli in gravidanza, se non è strettamente necessario. Fare la tinta in gravidanza, sì o no? Io in gravidanza ho fatto due volte i colpi di sole proprio perch.


Tinta per capelli in allattamento , si puo - Pianeta mamma Forum. Per fortuna i componenti della tinta per capelli non vengono assorbiti quasi per niente dalla pelle e , quei pochissimi raggiungono il latte in quantità talmente minime, da essere insignificanti ( a meno che tu abbia dei tagli aperti in testa, ma te ne accorgeresti perché la tintura ti brucerebbe da morire!). Ciao ragazze io ho fatto la tinta sia in gravidanza che in allattamento , invece di farla ogni mesi circa la facevo ogni mesi, domani Riccardo compie un anno ed io allatto ancora e non penso che fare la tinta di rado possa provocare dei danni ai nostri cuccioli!


Se volete invece fare -da-voi, procuratevelo in un’erboristeria di fiducia! Tinta ai capelli durante l’ allattamento : si può fare ? Condividi Per quanto riguarda la tintura per capelli durante la gravidanza , il parere degli esperti è favorevole, a patto che si scelgano delle tinture che non contengano ammoniaca e che si eviti di farle nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene la formazione degli organi del bambino. Una tinta naturale deve contenere il minimo indispensabile di prodotti chimici Usare meno conservanti. Dunque nonostante tutti gli argomenti pro la colorazione in gravidanza sarebbe meglio ascoltare gli specialisti se vi preoccupate della salute del bambino. Quando proprio non se ne può fare a meno ecco le alternative al colore in gravidanza.


In gravidanza, i capelli sono al massimo del loro splendore. Superati i primi mesi e formatasi adeguatamente la placenta, l’incremento di estrogeni presenti nell’organismo rende la chioma più setosa, resistente, ben nutrita e brillante. Colorare i capelli in gravidanza è una questione che assilla spesso le future mamme. Posso farmi la tinta in gravidanza o posso usare un prodotto naturale per colorare i capelli?


In genere, come ha sottolineato la nostra Ostetrica Sara Notarantonio, andrebbero evitate le tinture per capelli almeno nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene l’organogenesi (formazione di organi e apparati del bambino). Io ho fatto la tinta senza ammoniaca dal mio parrucchiere di fiducia. Credo quindi che a maggior ragione possa farlo tu tranquillamente in allattamento. Il dubbio principale quindi è la tinta in gravidanza va evitata? Esistono due scuole di pensiero: la prima sostiene che vada evitata solo nei primi mesi mentre la seconda consiglia di non farla fino a dopo l’ allattamento.


Evitate la tinta anche durante l’ allattamento. Quando acquistate una tinta per capelli soffermatevi e leggere la sua composizione, così sarete sicure di non correre alcun rischio. Ricordatevi, infine, che tutte le precauzioni che avete preso durante la gravidanza, non vanno abbandonate nel periodo dell’ allattamento. Quando si é in dolce attesa ci si domanda quasi sempre se si puó fare la tinta in gravidanza, ed é per questo che oggi vi parlo proprio di questo e delle alternative piú sane e sicure alle tinte chimiche, sopratutto quando si aspetta un bebè o si sta allattando.


Fare la tinta in allattamento

Naturalmente, quello che le mamme temono è che la tinta possa causare danni al bambino. Il cuoio capelluto, infatti, è una zona ad alto assorbimento, e la tinta contiene molti agenti chimici (tra cui l’ammoniaca). E’ possibile, perciò, che queste sostanze possano arrivare al piccolo.


Alcune non rinunciano ad andare al parrucchiere per la tinta mentre altre, a malincuore, si trascurano un po’ o preferiscono tenere alcuni capelli bianchi per tutelare la salute del nascituro. Anche io sto allettando e mi è stata sconsigliata la tinta così come in gravidanza. Poi ognuno si regola come crede.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari