Quali sono le cause e quali i sintomi? In genere, la pressione minima alta rientra in un contesto di ipertensione, quindi in uno stato in cui anche la pressione sistolica è costantemente e oltremodo. La pressione del sangue è diversa nel circolo arterioso e venoso.
Scopri quali sono i sintomi della pressione minima alta le cause e le cure più efficaci per far tornare la pressione sanguigna nei valori normali. Una pressione minima alta è più frequente tra i giovani, perché più soggetti a sforzi fisici quali sport o divertimenti vari. Anche i bambini possono soffrire di pressione minima alta. Negli anziani, di contro, è più frequente l’ipertensione arteriosa da aumento di pressione massima. I rimedi naturali per la pressione alta , utilizzati in fitoterapia, consistono in erbe e piante officinali i cui benefici effetti sull’apparato cardiovascolare sono ampiamente dimostrati dalla ricerca scientifica.
Con la dicitura “ pressione minima ” più specificatamente si indica la pressione arteriosa diastolica che determina la fase del rilascio del processo di funzionamento cardiaco (opposto alla contrazione: pressione sistolica). Le cause di una pressione minima alta solo le stesse dell’ipertensione arteriosa e le cose vanno di pari passo. Una dieta scorretta e una vita poco attiva non sono raccomandabili per chi soffre di pressione minima alta.