PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! I diuretici sono farmaci che vengono usati per trattare l’ ipertensione , l’insufficienza cardiaca, gli edemi (l’accumuli di liquidi negli spazi interstiziali del nostro corpo), il glaucoma. I diuretici a volte sono chiamati “compresse di acqua”, in quanto stimolano l’aumento della diuresi (la produzione dell’urina).
Secondo il recente studio americano ALLHAT i farmaci più adatti nella cura della pressione alta sono i diuretici i cui effetti sono migliori dei più nuovi ACE inibitori e calcio antagonisti. Diuretici Naturali Contro la Ritenzione Idrica. La ritenzione idrica è spesso causata da abitudini alimentari errate come l’assunzione di pochi liquidi (soprattutto di acqua), il consumo di eccessive quantità di sale, il fumo e la sedentarietà. I diuretici tiazidici riducono il rischio di morte, ictus ed infarto del miocardio secondari nei pazienti ipertesi ed in molti Paesi costituiscono gli antipertensivi più economici presenti sul mercato. Medicinali ad azione diuretica vengono impiegati nel trattamento di insufficienza renale, ipertensione , glaucoma, cirrosi epatica ed insufficienza cardiaca.
Mentre ci sono alcuni diuretici per il trattamento di ipertensione arteriosa, vorrete sapere i benefici, così come gli effetti collaterali. I diuretici tiazidici sono indicati nella terapia delle forme lievi-moderate di ipertensione arteriosa, con normale funzionalità cardiaca e renale. I diuretici promuovono la loro azione eliminando l’eccesso di liquidi e dei sali dall’organismo con l’aumento della diuresi stimolando il lavoro renale. A volte il ricorso a farmaci diuretici è necessario quando si è di fronte a patologie importanti come la pressione alta ( ipertensione ) o malattie cardiache.
Anche nel caso dei diuretici della ansa, la perdita di potassio è consistente e va attentamente controllata. Vengono utilizzati in caso di edema , ipertensione , insufficienza cardiaca. Speciale cardiologia 7. Ipertensione : ritorno al passato con i diuretici ‘vintage’ Lo spironolattone è l’arma vincente contro l’ ipertensione resistente, suggerisce uno studio indipendente.
Tipologie di diuretici. I farmaci diuretici sono suddivisi in diuretici tiazidici, diuretici dell’ansa e diuretici ad alta, media e bassa intensità. La parola pre- ipertensione significa che è probabile che arriverete a soffrire di ipertensione , a meno che non prendiate provvedimenti per prevenirla.
Se siete in terapia per l’ ipertensione e diverse misurazioni successive rientrano nei valori normali, si può dire che la vostra pressione sia sotto controllo, ma non che siate guariti. Esistono diverse categorie di diuretici con azione differente. I diuretici tiazidici comprendono clortiazide, idroclortiazide, clortalidone, metolazone, chinetazone, usati anche in associazione con altri diuretici.
L’insufficienza cardiaca provocata dalla IP causa ritenzione di liquidi. A volte è possibile contenere tale ritenzione riducendo il sale nella dieta. I diuretici vengono utilizzati soprattutto nel trattamento della ritenzione idrica nel corpo, ma anche contro i calcoli renali, il glaucoma o l’ ipertensione. Allo stesso modo, è importante sapere che, oltre ai farmaci diuretici presenti in commercio, ci sono alimenti che offrono gli stessi benefici dei farmaci, ma in modo naturale, senza il rischio di effetti collaterali.
Proprio così, una maggiore diuresi fa abbassare la pressione. Non sono, però, legati soltanto alla cura di questa patologia. Stando ai risultati di grandi studi e alle indicazioni di linee-guida autorevoli, è proprio così. In caso d’ ipertensione sono utili anche i diuretici dell’ansa, che tuttavia, agendo su una porzione specifica del rene, che li fa essere tra i diuretici più efficaci sono spesso impiegati.
L’ ipertensione può portare a molti gravi problemi di salute, come infarto, insufficienza cardiaca, ictus e malattie renali. Trattare l’ ipertensione in anticipo è importante per prevenire questi e altri problemi. Decine di diversi farmaci possono aiutare a trattare la pressione alta. Questi farmaci sono chiamati antipertensivi. Sono suddivisi in diverse categorie, ognuna.
I tiazidici e anche gli altri diuretici possono cau- sare un aumento del colesterolo sierico, in particolare del colesterolo-LDL e dei trigliceridi, che sembra sia in relazione alla particolare. Essi sono tuttavia spesso impiegati per il loro effetto diuretico, in situazioni edemigene, relativamente frequenti nella evoluzione della malattia diabetica. Come si cura l’ ipertensione arteriosa?
Obiettivo della cura dell’ ipertensione arteriosa è la riduzione dei valori pressori e del rischio di ammalare di malattie cardiovascolari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.