Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe.
A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.
Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica. Il suo nome è lo stesso di un colore: porpora deriva da purpura e significa viola.
Quando sulla nostra pelle compaiono delle macchie violacee che non scoloriscono se le. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia. Lividi sulle gambe Pubblicato il aprile da: Fa parte del network del Dr.
Le basi farmacologiche della terapia di Laurence Brunton, i lividi o le emorragie sono pi facili. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Un rash sulle gambe , braccia e busto e tra i genitali e l’ano.
Vene grandi, grosse e blu che affiorano in 3D sulle gambe. Sono vene varicose, e mentre per alcuni possono essere solo un fastidioso inestetismo, per altri sono invece fonte di dolori e crampi, al punto da compromettere la voglia di camminare. Il sangue non sta circolando bene: fate molto esercizio, e se necessario usate le calze contenitive.
L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Quando il numero di piastrine scende al di sotto del range standar viene meno la regolazione della capacità coagulativa. Questa volta sulle mie braccia e le gambe.
Si utilizza sottoforma di decotto da applicare direttamente sulla parte da trattare con un batuffolo di cotone, il decotto si prepara ponendo in infusione per - minuti un cucchiaino di radice di genziana macchie violacee sulle braccia anziani acqua bollente. In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione. Macchie viola sulle gambe. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Le cause della porpora.
Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Non è insolito notare improvvisamente lividi sulle gambe , sulle braccia o in qualsiasi altra zona del corpo senza. La pitirìasi rosea, è una patologia benigna, acuta e autolimitante che provoca desquamazione diffusa.
Inizia con una macchia ovale eritematosa. Pochi giorni o settimane più tardi, erompono su tronco e arti e, a volte, su volto, mani e piedi, delle chiazze giallo-bruno o eritematose con bordi squamosi. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.
In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.
Buonasera, per poter rispondere alla tua domanda dovrei avere maggiori informazioni:sesso, età, peso, etc. Viola Dante Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia , gambe pancia ,fianchi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.