martedì 14 giugno 2016

Macchie tipo lividi sulle gambe

Lividi sulle gambe , le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.


Quindi, le macchie sulle gambe , simili a lividi , possono apparire con varie malattie. Salve , le scrivo perché da un anno ho delle macchie sulla gambe solo sulle gambe che compaiono senza motivo e sembrano dei lividi ma non troppo scuri ,. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.


Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi. Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Se appaiono sul corpo, in particolare sulle gambe , punti scuri come lividi , può significare che nel sangue si verifica qualche tipo di reazione. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi , dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. In questo caso i lividi appariranno su tutto il corpo.


Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Questo perché la malattia danneggia fortemente capillari e vasi sanguigni. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.


Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Si sveglia con delle ecchimosi sulle cosce, posta questa foto sui social e scrive: ”Il team di quelle coi lividi misteriosi sulle gambe ”, scoprendo che questo accade a moltissime donne. Le macchie sulle zampe sono di diversi tipi , sfumature e configurazioni: vascolare - causa edema e macchie scure sulla gamba, localizzazione sul lato interno delle cosce, caviglie e arti inferiori. Con lesioni estese diventano blu, assomigliano a lividi.


Alcune delle loro varietà sono diabetiche: macchie marrone scuro sulle gambe , prurito. Questo tipo di ematomi non sono pericolosi, ma piuttosto un avvertimento di uno sforzo eccessivo per il nostro corpo. Squilibri ormonali La cosiddetta “altalena ormonale” è una delle cause più comuni dei lividi spontanei ed improvvisi sul corpo. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici.


Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Le macchie mongoliche dei bambini – che nulla hanno a che vedere con il “mongolismo”, ovvero la sindrome di Down – sono delle macchie scure, in genere bluastre e simili a lividi ed ematomi, che compaiono sulla cute dei neonati soprattutto sugli arti, sulle natiche e nella parte bassa della schiena. Mesi fa era piccole e solo sul piede.


Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Se riesci di risolvere questo nostro problema vorrei essere informato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari