Emorragia a livello dei tessuti sottocutanei, dovuta a contusioni. Le ecchimosi sono di natura generalmente minore ma dolorosa, anche se in seguito a traumi di più grave entità possono essere associate ad ematoma , frattura ed emorragia interna. Non vi sono cure o trattamenti particolari.
Per ecchimosi più importanti, ma limitate, del ghiaccio o impacchi potrebbero limitare il possibile gonfiore. Leggi la voce ECCHIMOSI sul Dizionario della Salute. ECCHIMOSI : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Infiltrazione di sangue negli interstizi dei tessuti, che si rivela alla superficie cutanea o degli organi sotto forma di macchie più o meno circoscritte, di colore scuro, violaceo o rosso-bluastro. Non è raro che i termini ematoma ed ecchimosi vengano confusi per sinonimi.
Frasi con ecchimosi Vedi anche la pagina frasi con ecchimosi per una lista di esempi. Significato di ecchimosi. Pronuncia di ecchimosi. Le ecchimosi sono lesioni contusive caratterizzate da stravasi emorragici vitali post-traumatici che interessano prevalentemente la cute ma possono rilevarsi anche a carico di organi interni o strutture muscolari. Classificazione delle ecchimosi.
Sebbene sia comune usare le parole ecchimosi , ematoma , lividi e petecchie come sinonimi, non è proprio così. In dermatologia, ognuna di queste manifestazioni presenta caratteristiche particolari. Se siamo rigorosi nel nominarli, un ematoma è un ecchimosi che solleva la pelle.
I soggetti che si sentono bene, ma che hanno avuto qualche episodio di epistassi arrestata senza intervento o con ecchimosi o macchie cutanee devono consultare un medico appena possibile. Un ritardo di una settimana circa nel fissare un appuntamento non comporta un pericolo. Ecchimosi Infiltrazione benigna di sangue nel tessuto sottocutaneo in seguito a trauma o evento chirurgico. Fenomeno temporaneo ridotto dalla presenza di bendaggi compressivi e dalla pratica di linfodrenaggio. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri.
Dizionario Reverso Italiano-Portoghese per tradurre ecchimosi e migliaia di altre parole. Fuoriuscita che comunque è di misura contenuta e che si raccoglie negli spazi intracellulari dei tessuti sottocute risultando visibile dall’esterno. Dizionario Italiano-Spagnolo Reverso per tradurre ecchimosi e migliaia di altre parole. EMATOMA : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Gonfiore, ecchimosi e alcuni agonia sono di tutti i giorni gli effetti collaterali di questa chirurgia.
Swelling, bruising and some agony are everyday side-effects of this surgery. Ne esce con un naso rotto e alcune ecchimosi sul viso. Sintomi dell’ ecchimosi L’ ecchimosi , oltre all’aspetto tipico, presenta un iniziale pizzicore seguito da una tensione locale. Le cure Il trattamento standard di un’ ecchimosi si divide in due fasi. Inizialmente si applica del ghiaccio, per favorire la vasocostrizione e limitare, quindi, lo stravaso di sangue.
Guida alla pronuncia: impara a pronunciare ecchimosi in Italiano con pronuncia madrelingua. Definizione di Garzanti linguistica. Traduzione di ecchimosi in Inglese.
Mentre l’edema si differenzia bene da ematoma ed ecchimosi (o lividi) in quanto è rappresentato da un accumulo di liquidi, non necessariamente sangue, negli spazi interstiziali del nostro organismo, cioè tra cellula e cellula, generalmente non causato da un trauma ma più che altro da un’alterata circolazione o da altre patologie, il confine tra gli altri due è molto più sottile. Un ematoma è per definizione una lesione di tipo traumatico, generalmente causata da un corpo di forma larga e smussata, che senza provocare lacerazioni a livello dell’epidermide, causa una compressione dei tessuti molli sottostanti. Comunemente è causato da un trauma subito al viso o alla testa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.