giovedì 23 aprile 2020

Puntini rossi sulle mani con prurito

I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile. In genere il problema è associato ad una dermatite da contatto oppure ad un’allergia puntini rossi sulle mani. Ma come fare a risolvere il problema determinato da questo sfogo cutaneo? La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Dietro la comparsa di puntini rossi su viso e corpo possono celarsi diverse cause: ecco quali rimedi alleviano rossore, prurito e fastidio. Per curare il disturbo è di solito sufficiente la somministrazione per via orale di farmaci antistaminici.


Il medicinale va però assunto immediatamente dopo la comparsa dei puntini rossi e del prurito. Se l’orticaria è cronica, ossia scompare e ricompare ripetutamente, si può intervenire anche con un trattamento cortisonico. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Sfogo cutaneo: come e dove si manifesta? Altre volte, il prurito con i puntini rossi può essere frutto di una condizione di stress psicologico o ansia. Altra cause che andrebbe indagata in compagnia di un medico sono le infezioni della pelle, anch’esse una seria causa di prurito : si pensi alle infezioni genitali, oppure a quelle fungine, al prurito del nuotatore, e a così via.


In tutti i casi l’obbiettivo principale deve essere quello di individuare la causa di eventuali puntini rossi sulla pelle e curarsi adeguatamente. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. La ceretta depilatoria è una delle cause che determina i puntini rossi sulle gambe La follicolite da depilazione La comparsa di puntini rossi sulle gambe provocati dalla depilazione prurito e puntini rossi sulle gambe frequente, specialmente nei soggetti con la pelle molto sensibile.


Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo. Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione.


Il sintomo - Prurito alle Mani - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Puntini rossi sulle mani dei bambini: le cause. Qualora invece si constata che la comparsa dei puntini rossi si è estesa anche ad altre parti del corpo è opportuno chiamare il pediatra e sottoporre il bambino ad una visita per diagnosticare con precisione il tipo di malattia.


Non sempre i motivi che determinano la comparsa dei puntini rossi sulle mani e braccia sono facilmente rintracciabili. In molte situazioni il fastidio compare improvvisamente. Non è rara la situazione in cui si compaiono puntini rossi sulle braccia con prurito , ma possono essere presenti anche puntini rossi sulle braccia senza prurito. Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti.


Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più. A volte può capitare che il corpo generi dei puntini sulla pelle di colore rosso senza che essi ci diano alcun fastidio. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.


Ma dopo settimana la cosa mi sta facendo andare fuori di matto. Le zona particolarmente interessate sono le gambe, braccia e piedi e mani. Non vedo particolari rossori, se non quelli che mi causo io grattandomi continuamente. Noto però che ci sono dei puntini sulle mani -braccia e piedi.


Non sono rossi però, ma semplicemente puntine di pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari