Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia , senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Questi particolari lividi si formano spontaneamente e su tutto il corpo: I vasi si “stirano” anche in seguito a un banale movimento di un braccio , dunque la circolazione cutanea e quella dei muscoli è continuamente esposta al rischio di rottura, con la conseguente formazione di singole petecchie o di diverse macchie insieme. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso.
Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Se i lividi compaiono senza causa apparente o anche in conseguenza di traumi di entità più che modesta: In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Angelucci,sono una donna di anni.
Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia , senza un motivo. Sebbene i lividi della leucemia siano molto simili a quelli conseguenti a normali traumi, ci sono alcuni aspetti che possono aiutare a distinguerli: Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa). Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito. Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta.
Buonasera, mia figlia anni affetta da Fenomeno Raynaud e iniziale scleroderma pattern, da circa anno ha ripetuti lividi spontanei nelle braccia che tardano a sparire. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).
Trovarsi un livido su gambe o braccia senza ricordare come si possa essere fatto. Una cosa abbastanza comune che sarà capitata almeno una volta nella vita a tutti. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.
La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Lividi , ecchimosi, ematomi: con questi termini si indica un travaso di sangue sottocutaneo causato generalmente da un trauma che porta alla rottura dei capillari, con la conseguente fuoriuscita di. In genere perché scompaiono sono necessarie dalle alle settimane, ma non mancano i casi in cui il processo di guarigione è più lento. Quante volte ci troviamo a scontrarci con spigoli delle porte, con tavoli o con mobili?
In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa giorni. Molto spesso osservando il livido , sviluppano una perdita lieve sotto la pelle. Lividi ed ematomi sul corpo possono formarsi per differenti motivi: un infortunio a casa, per strada, sul posto di lavoro o mentre si pratica un’attività sportiva. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto.
Lividi : ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente. Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore.
Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica. Può essere di lieve entità generalmente causato da piccoli incidenti, oppure nella presa del sangue nella quale il travaso ematico è limitato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.