giovedì 7 marzo 2019

Ipertensione endocranica idiopatica

La diagnosi di ipertensione endocranica idiopatica viene sospettata sulla base del quadro clinico e confermata dagli esami neuroradiologici (preferibilmente una RM con angio-RM venosa) che hanno risultati normali (eccetto per il restringimento del seno trasversale venoso), seguiti, se non controindicato, da puntura lombare con una normale. L’ ipertensione intracranica idiopatica si manifesta solo in persona su 100. Tuttavia, nelle giovani donne in sovrappeso, è volte più comune. Dal momento che il numero di persone in sovrappeso è in aumento, il disturbo sta diventando più comune. L’IIH è anche chiamata pseudotumor cerebri (PTC) perché “imita” un tumore cerebrale (entrambe le patologie comportano un aumento della pressione intracranica).


Ipertensione endocranica idiopatica

Questa patologia è più comune nelle donne in età fertile. In alcune persone, l’ ipertensione intracranica idiopatica , può migliorare da sé, ma una ricaduta dei sintomi è comune. Per molte altre persone, una combinazione di trattamento medico e chirurgico, può aiutare a controllare i sintomi. Ipertensione endocranica benigna è generalmente considerata idiopatica , perché non sembra il risultato di una causa congenita o ambientale. Inoltre, l’ ipertensione intracranica può causare l’erniazione del tessuto cerebrale nel foro occipitale, col rischio di compressione bulbare.


Esiste una forma particolare di ipertensione intracranica, detta benigna o idiopatica , che colpisce di preferenza le donne giovani e in sovrappeso e la cui causa è ignota. Come suggerisce il nome, che è una malattia del cervello gonfiore che di solito è una condizione benigna ha una durata sé limitante. L’ipotensione endocranica spontanea (SIH) è una condizione di bassa pressione del fluido spinale. Nella maggior parte dei casi è dovuta a una perdita occulta di fluido spinale, anche se in alcuni casi può essere dovuta ad altre cause (riportate qui di seguito). Una diagnosi di ipertensione endocranica idiopatica è fatta solo dopo che i medici escludono tutte le altre possibili cause dei sintomi.


Ipertensione endocranica idiopatica

SINDROME DA IPERTENSIONE ENDOCRANICA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del. Esami di imaging come la tomografia computerizzata vengono eseguite per verificare la presenza di problemi fisici, tra cui tumori cerebrali, contusioni, e aneurismi. Può essere idiopatico o svilupparsi con varie lesioni cerebrali.


Terapia Intensiva Pediatrica. Le esperienze dei pazienti affetti da Pseudotumor Cerebri (o Ipertensione Intracranica Idiopatica ), con indicazioni sui migliori ospedali, i trattamenti, i farmaci ed i migliori medici per la cura di questa patologia. Sono stati delineati i fattori che contribuiscono alla sovradiagnosi della ipertensione endocranica idiopatica tra i pazienti osservati in un Centro di neuro-oftalmologia.


Ipertensione endocranica idiopatica

Sono stati esaminati in modo retrospettivo i nuovi pazienti con una diagnosi provvisoria di ipertensione endocranica idiopatica da oltre mesi. Se parliamo di vera ipertensione , allora le sue cause sono quasi sempre conosciute - queste sono lesioni, la crescita di un tumore, idropisia del cervello, malattie infettive, ecc. Ma è estremamente difficile scoprire le cause della forma idiopatica della malattia. Idiopathic intracranial hypertension in a boy with obesity. Traduzioni in contesto per ipertensione endocranica in italiano-inglese da Reverso Context: Segni e sintomi di ipertensione endocranica benigna includono cefalea, nausea e vomito, disturbi della vista e papilledema.


SINDROME DA IPOTENSIONE ENDOCRANICA O LIQUORALE: definizione, ultime notizie, immagini e video dal. Dario Romano, Specialista in Neurochirurgia. Se si presenta in assenza di un tumore o di altre malattie, prende l’aggettivo di idiopatica (in passato chiamata ipertensione intracranica benigna).


Prima della sua diagnosi devono essere escluse tutte le altre. Il dato deriva dai risultati di uno studio pubblicato su JAMA. Nell’ ipertensione intracranica idiopatica , la pressione del liquido aumenta, spesso a livelli molto elevati.


In genere il contenuto del liquido è normale. Non appena il liquido viene rimosso con la rachicentesi, la pressione all’interno della testa diminuisce, i seni venosi possono allargarsi e può scorrere più sangue dal cervello. Silberstein, M Professor of Neurology and Director, Headache Center, Sidney Kimmel Medical College at Thomas Jefferson University.


Ipertensione endocranica idiopatica

Tutti i pazienti devono essere sottoposti a moderni esami di diagnostica neuroradiologica per escludere una sindrome di lesione occupante spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari