Dopo un forte colpo alla parte interna del ginocchio , si è formato un ematoma. Ho applicato per circa giorni una pomata ma il ginocchio risulta ancora gonfio. Impara a capire che tipo di ematoma hai. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano.
Ho avuto un trauma al ginocchio sinistro, sciando a fine gennaio. Ho effettuato una lastra e una visita ortopedica. Non è stato riscontrato nulla di rotto, ma un ematoma interno. Gli ematomi più pericolosi sono nel cranio perché è un contenitore chiuso, quindi il sangue che si accumula aumenta la pressione all’ interno. Ematoma epidurale Generalmente, l’ ematoma epidurale si verifica a causa di un trauma alle tempie che causa la lesione dell’arteria meningea media.
Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti.
Il gonfiore al ginocchio si può manifestare improvvisamente o gradualmente e può limitare il movimento della gamba, rendendo il cammino molto fastidioso. Distorsione di ginocchio. Lo sci, il calcio, il pattinaggio, il tennis, ma anche la pallavolo o la pallacanestro: gli sport che espongono a un’elevata probabilità di distorsione del ginocchio (oltre a quella della caviglia) sono davvero molti, così come il tipo e il livello di gravità delle lesioni che ne possono derivare.
L’ ematoma , più comunemente chiamato “livido” non è altro che una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’ interno di un organo o tessuto. Sono anche essi conseguenti, con buona frequenza, ad eventi traumatici. Si possono manifestare esteriormente con vistose macchie cutanee (lividi), ma anche risultare invisibili perchè il sangue si raccoglie in cavità o organi del corpo. Un esempio di una tale situazione è costituito da versamenti ematici all’ interno della scatola cranica.
Il dolore al ginocchio è un problema molto diffuso e spesso viene attribuito alla degenerazione o rottura del menisco, ma non è sempre così. Possono esserci altre cause fra cui l’EDEMA dell’OSSO SPONGIOSO, che generalmente si prendono poco in considerazione ma è bene avere una diagnosi corretta che prenda in considerazione altre alterazioni, così da poter individuare la giusta terapia. Come Riconoscere uno Strappo Muscolare al Ginocchio. Uno strappo muscolare è una lesione piuttosto comune, soprattutto tra le persone molto attive fisicamente.
Con questo termine si indica lo stiramento eccessivo di un muscolo causato da. Cosa fare in caso di dolore alla parte interna del ginocchio. Come premesso, quando si avverte dolore alla parte interna del ginocchio vuol dire che ci si può essere imbattuti in un problema al menisco mediale o al legamento collaterale mediale.
Le applicazioni si ridurranno soltanto dopo un visibile miglioramento. Occorrerà quindi sospendere le attività fisiche (pesi o corsa) per qualche tempo. Infatti uno sforzo potrebbe aumentare il sanguinamento interno ed il gonfiore. Per trattare una contusione al ginocchio potrà rivelarsi utile lo stretching.
Introduzione - Ginocchio gonfio o bloccato cause e rimedi. Hai dolore e gonfiore al ginocchio ? Può essere dovuto a diverse condizioni e spesso non sono affrontate con il giusto approccio. Il Fisioterapista ti può sicuramente essere utile per migliorare e tornare a star bene. Tecnicamente il livido si chiama “ Ematoma post-chirurgico“. Spesso la presenza di un ematoma spaventa il paziente, ma non dovrebbe essere così.
Cercherò di aiutarvi a capire che cosa provoca l’ ematoma per convincervi a non avere paura se dovesse capitarvi di vederlo dopo l’intervento. Ora che abbiamo chiari i sintomi più evidenti di questa problematica, cerchiamo di comprendere quali sono le cause principali del versamento al ginocchio e come ottenere una diagnosi precisa. Liquido al ginocchio : quali sono le possibili cause? Dolore al ginocchio nella parte mediale. La parte mediale è il lato interno del ginocchio , ovvero l’area anatomica rivolta verso l’altro ginocchio.
Quando si percepisce un dolore in questo punto potrebbe esserci una lesione a carico del menisco mediale oppure del legamento collaterale mediale. Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso). Se dopo una brutta caduta, dunque, notate del gonfiore al ginocchio che non va via nel giro di poche ore, ma persiste per molto tempo, è necessario consultare un ortopedico e venire a capo di ciò che precisamente è successo alla vostra articolazione.
Salve,gradirei ricevere un consulto orientativo circa un post-trauma che ho subito al ginocchio destro (forte botta contro il bordo di una scrivania).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.