lunedì 26 giugno 2017

Allattare solo con il tiralatte

Se l’ allattamento è sospeso solo per pochi giorni, dopo che la produzione è già stata avviata, sarà necessario tirare il latte con la stessa frequenza con cui si attaccava il bambino. In questo caso può essere utile anche un tiralatte portatile. Il tiralatte è uno strumento fondamentale per evitare mastiti. La mia seconda figlia è nata a settimane e piccola rispetto all’età gestazionale. Se non avessi usato il tiralatte non avrebbe mai preso il mio latte.


In realtà consigliare a tutte le mamme in maniera indiscriminata il tiralatte è più che altro un modo per farvi spendere soldi inutilmente (eh, già, l’ allattamento ha il difetto che non vi obbliga a spendere soldi, e quindi bisogna trovare qualche altra maniera per farvi mettere mano al portafoglio!). Le prime volte che si tira il latte è normale ottenere solo poche gocce. Come usare il tiralatte. Io ho un medela swing , devo dire che la mia bimba era sicuramente più veloce ed efficace nel svuotarmi il seno (sigh) con il tiralatte ci metto molto tempo e non lo trovo pratico. L’estrazione del latte può avvenire anche per spremitura manuale, senza tiralatte , ma funziona bene solo con mamme che hanno veramente molto latte, se no può risultare un procedimento lento ed anche fastidioso, scoraggiando più di qualcuna.


Ne esistono molti modelli. Per trovare il livello adatto per te, aumenta gradualmente la suzione del tiralatte fino a percepire una lieve sensazione di disagio e poi abbassala leggermente. Tiralatte : quando serve davvero? Prima di acquistare un tiralatte , bisogna innanzitutto valutare se ce n’è davvero bisogno. Per la produzione quindi non dovresti preoccuparti, si può avere tanto latte anche solo col tiralatte.


Allattare solo con il tiralatte

Però ti assicuro che alla lunga stanca molto. Fertilina per donna è un integratore alimentare che aumenta la possibilità di concepimento. O le vecchie temute doppie pesate, che generano solo stress alle neomamme). E anche dopo, quando cambiano le esigenze di tutta la famiglia.


In ognuno di questi momenti, servono gli alleati giusti. Tra questi, senza dubbio, il tiralatte. Per allattare il tuo bambino, fatti aiutare. L’Organizzazione mondiale della sanità e il Ministero della Salute, raccomandano l’ allattamento al seno esclusivo fino al 6° mese.


Allattare solo con il tiralatte

Lei odia il biberon, non lo accetta, io cerco di insistere e sperare che si convinca. Secondo voi è fattibile smettere di attaccarla ma tirarsi il latte? La consulente mi ha fatto sentire un verme per voler smettere. Anche nell’ allattamento , lo strumento che posso usare va valutato solo dopo aver analizzato con attenzione e cura tutta la situazione, a 360°, e anche come mi sento io, con quella soluzione, se mi ci trovo, riesco a usarla nel modo giusto, o se non ho un’alternativa per me migliore.


Debora: mesi e mezzo e praticamente ancora solo latte. Consigli del pediatra per un corretto allattamento al seno prendendosi cura anche della mamma e non solo del bambino. Tre quarti d’ora di tiralatte e ho ottenuto solo pochi cc”.


Stavo attaccata a quella macchinetta per ore e non riuscivo a riempire neppure un biberon”. All’ospedale mi hanno detto di provare con il tiralatte per vedere se avevo latte. Sono uscite solo poche gocce”. Pubblicità - Continua a leggere di seguito.


La spremitura del latte e il tiralatte. Ciao a tutte, allatto il mio cucciolo con enorme soddisfazione da mesi, anche se dai mesi sto dando solo la poppata prima della nanna. In generale, il riflesso di emissione si attiva in situazioni di relax, proprio come per il parto.


Essendo attivato dall’ossitocina, è bene fare in modo che le condizioni ambientali siano favorevoli al rilascio di questo ormone e cioè: penombra, caldo, relax, contatto pelle a pelle. In base alle tue esigenze, potrai trovarti meglio con un tipo di tiralatte rispetto ad un altro. In base alla frequenza con cui hai bisogno di usarlo scegli tra un tiralatte elettrico o manuale. La rivoluzione del tiralatte. Questo tiralatte presenta un design esclusivo, che consente al latte di fluire direttamente dal tuo seno al biberon o al recipiente, anche quando sei seduta diritta.


Il periodo immediatamente dopo la nascita del bambino e' un periodo idilliaco, dove tutti i problemi e tutte le preoccupazioni vengono lasciate alle spalle. Allattamento al seno, consigli utili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari