L’ ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia. I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1. Molte sono le cause traumatiche che possono determinare l’insorgenza di ematomi nella regione anteriore della coscia. Le attivita’ sportive come il calcio,il basket solo per citarne alcune.
Altri motivi possono essere di origine lavorativa di qualunque genere. In tutti i casi la formazione di ematoma deriva dalla rottura vascolare in una determinata area del muscolo,dove la lacerazione di. In questo modo il flusso di globuli rossi diretti al livido diminuirà, perché una maggior quantità di sangue presente nella gamba rifluirà nel resto dell’organismo anziché ristagnare nei tessuti della gamba. Se continuate a stare in piedi, scorrerà più sangue sottopelle e il livido crescerà più velocemente.
Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. L’ ematoma è una raccolta di sangue localizzata al di fuori dei vasi ematici, tipica conseguenza di traumi o contusioni.
Il sangue fuoriesce dal circolo, si concentra in un tessuto o in una cavità dell’organismo, ed origina un ematoma. In genere i lividi si forma quando una parte del nostro corpo subisce un urto e il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Ematoma persistente coscia. Lo strappo muscolare è la rottura di fibre del muscolo per eccessiva sollecitazione.
Il dolore è spesso lieve durante lo sforzo, perché il muscolo è ancora caldo. In seguito diventa forte, con impossibilità di muoversi, ed è accentuato dal minimo movimento. Possono comparire gonfiore e un ematoma. Approfondiamo le possibili cause dei degli ematomi spontanei ed improvvisi dovuti a patologia ma anche dei lividi post trauma.
Scopriamo quando bisogna preoccuparsi e come porvi rimedio. A seguito di una caduta ho un enorme ematoma sulla parte posteriore della coscia sinistra. In pronto soccorso, dopo aver escluso rotture ossee, mi hanno prescritto l applicazione di un gel sull ematoma , punture di eparina , antibiotico.
Ma prima di addentrarci nell’argomento, cerchiamo di fare chiarezza sui termini. Il livido è una macchia che si manifesta sulla pelle a causa di un’emorragia, cioè un versamento di sangue nel sottocute: se lieve è definita anche ecchimosi, mentre se è più profonda ed abbondante si è soliti definirla come ematoma. Buonasera, mi rivolgo al vostro staff sperando di trovare una soluzione al mio problema. L’ ematoma , più comunemente chiamato “livido” non è altro che una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’interno di un organo o tessuto. Buongiorno mi sono fatta male mesi fa.
Negli episodi che colpiscono la coscia il rischio è maggiore, così come è maggiore nel caso di sovrappeso o recidive nella stessa gamba. Consigli per trattare e attenuare un ematoma. Vi diamo ulteriori consigli per attenuare un ematoma con rimedi naturali dopo aver sbattuto un braccio o una gamba.
Sollevate la parte del corpo interessata per mitigare il dolore e la pressione avvenuta al momento della contusione. Quali sono i rimedi più efficaci e veloci? Quando si parla di stiramento della coscia si è in presenza di una lesione muscolare, che può essere più o meno lieve. Giuseppe Zorzan, Specialista in Chirurgia maxillo-facciale.
Lividi ed ematomi : non sono tutti uguali. Dopo una forte botta alla coscia ,su di una radice,passato il dolore ed il gonfiore ,e un paio di settimane,mi sono accorto di avere sotto pelle come una specie di vescica di liquido,premetto che il livido non si è manifestato sulla superficie ma è sceso al ginocchio prima e la gamba poi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.