PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Il vero nemico per chi soffre di ipertensione è lo zucchero , e non il sale? Di solito a chi soffre di pressione alta viene consigliato di ridurre il consumo di sale, ma ora sono in arrivo nuove.
Articolo a cura del Dott. L’ ipertensione è una condizione patologica che rientra nei fattori di rischio della cosiddetta sindrome metabolica. Inoltre, se consumato in quantità eccessiva, può dare, oltre al già conosciuto squilibrio nella produzione di insulina che porta al diabete, anche danni al fegato e ipertensione , proprio come il sale. Gli zuccheri aggiunti nella nostra alimentazione, specie quelli che sono già presenti nei cibi confezionati (prodotti industriali come snack, prodotti da forno e molto altro, visto che lo zucchero è usato anche come conservante per allungare la durata dei cibi) hanno un ruolo importante come causa della pressione alta, molto più che il sale, ormai da tempo additato come principale colpevole.
Alcuni sostengono di si, mentre altri ritengono che si tratti semplicemente di un “mito da sfatare”. Se soffri di pressione alta ti avranno sempre detto che il tuo nemico principale sarebbe stato il sale, ma nuovi studi affermano che anche lo zucchero è responsabile di un notevole innalzamento della pressione sanguigna. I dati combinati di oltre due dozzine di studi nutrizionali mostrano che mentre le bevande zuccherate sono collegate all’elevata pressione sanguigna, gli alimenti più sani che contengono alcuni specifici zuccheri, non condividono la stessa relazione e in effetti possono avere un’associazione protettiva quando si tratta di ipertensione , secondo i ricercatori dell’Università di Toronto. Sicuramente lo zucchero aumenta la pressione. Ma diversi studi recenti hanno dimostrato che il vero nemico della nostra pressione è lo zucchero.
Come prevenire l’ ipertensione. Talvolta, il calo di pressione può essere dovuto a un calo glicemico e allora sì, la caramella e il bicchiere di acqua e zucchero aiutano perché fanno aumentare immediatamente la glicemia, ma non è detto che il calo di pressione sia dovuto a un calo di glicemia, quindi ricorrere ad acqua e zucchero non è sempre utile e anzi non è il primo. La pressione alta non viene influenzata dal sale, ma dallo zucchero. A rilanciare un nuovo tipo di approccio alla gestione alimentare dell’ ipertensione sono alcuni ricercatori statunitensi del.
Parliamo di ipertensione. Di fatto, non è di per sé una malattia, ma aumenta in misura determinante il fattore di rischio di incorrere in infarto, ictus ictus cerebrale, insufficienza renale ed altre malattie. Un rischio non trascurabile, visto che , infarti e ictus sono la prima causa di morte nei paesi industrializzati. Ecco che la prevenzione e la cura risulta.
Una ricerca americana ribalta l’idea che sia il sale a far innalzare la pressione. La colpa sarebbe più dello zucchero Lo sappiamo, no? Contro ipertensione e rischio cardiovascolare meglio.
Tra i fattori di rischio che causerebbero ipertensione arteriosa e, di conseguenza, patologie cardiovascolari, si aggiungerebbe anche lo zucchero , ma non tutto, solo un suo componente: il fruttosio. Gli esperti stanno infatti indagando sulla connessione tra consumo di cibi e bevande zuccherate e il manifestarsi della. Lo zucchero è nemico della pressione sanguigna come o forse più del sale. In realtà questi prodotti alzano i livelli di glucosio nel sangue ma non è detto che la pressione arteriosa si sia improvvisamente abbassata. Zucchero e pressione bassa: perché non serve.
E’ lo zucchero , e non il sale, la vera causa della pressione alta? Nei bambini, nelle donne gravide, nei diabetici e in presenza di patologie specifiche i valori di riferimento sono più bassi. Anche lo zucchero , oltre al sale, gioca un ruolo importante nell’ ipertensione arteriosa, che a sua volta è uno dei principlai fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Anche se sul banco degli imputati è uno solo dei due componenti dello zucchero comune: il fruttosio. La dieta contro l’ ipertensione dovrà essere di basso indice e carico glicemico, preferendo cereali integrali ai raffinati ed eliminando totalmente lo zucchero.
Solo facendo queste dovute modificazioni nella vostra dieta riuscirete a migliorare i valori della pressione arteriosa. Per i pazienti che soffrono di zucchero alto, un lieve cambiamento può causare infarto miocardico o ictus. Pressione alta determinata soprattutto dal consumo di zucchero Non è il sale il vero nemico degli ipertesi, ma lo zucchero.
A dirlo è una nuova ricerca condotta dagli scienziati del Saint Luke’s Mid America Heart Institute di Kansas City e pubblicata sull’American Journal of Cardiology. Nel corso della trasmissione il dottor Mozzi, condivide le sue conoscenze su questa patologia, spiegando per filo e per segno come abbassare la pressione con la giusta dieta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.