Numerosi sono i fattori in grado di modificare i valori di pressione registrati in una determinata popolazione. Questi vasi di calibro maggiore, grazia alla presenza di tessuto elastico e muscolare, facilitano la progressione. Con l’avanzare dell’età si tende a prestare molta più attenzione alla misurazione. Quali sono i valori corretti della pressione a anni e quando bisogna preoccuparsi?
Pressione sanguigna e valori ottimali. L’ipertensione è un disturbo ‘silenzioso’ perciò non è improbabile ignorare di avere una pressione alle stelle. Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie.
I fattori in grado di modificare i livelli di pressione arteriosa di un individuo sono molteplici. Si parla spesso di pressione troppo alta o troppo bassa, ma quali sono i valori normali che indicano una regolare attività cardiaca? E’ importante conoscere i parametri ottimali per avere un. Ecco i valori di normalità.
Durante la gravidanza le donne tendono ad avere la pressione molto bassa. Prima di procedere con la lettura dei valori che abbiamo registrato, è bene fare una brevissima premessa. I valori non sono uguali per tutti! Generalmente, i medici ritengono quindi che una pressione cardiaca leggermente bassa sia un elemento protettivo nei confronti delle malattie cardiovascolari.
Quando da distesi li faccio sedere, spesso la pressione si abbassa ulteriormente, raggiungendo valori da bambino. Tuttavia, nel caso di alcune categorie a rischio come ad esempio nei soggetti con diabete mellito è raccomandabile mantenere dei valori di pressione arteriosa più bassi. Quando la sistolica supera i 14 e la diastolica supera i 9 si considera ipertensione.
Considerando tutti questi fattori non è semplice parlare di. Range di normalità dei valori pressori nelle varie fasce di età. La pressione varia anche a seconda dell’età e del sesso.
Si noti tuttavia che secondo molti autori la pressione sanguigna è considerata troppo bassa solo in presenza di sintomi evidenti. Hg di pressione sistolica nelle donne rispetto ai 1degli. Valori di poco superiori o inferiori al traguardo ideale da raggiungere, però, non devono essere fonte di preoccupazione. Nelle misurazioni di pressione avrete notato che ci sono due valori : questi due numeri sono i valori della pressione sistolica (detta anche massima) e della pressione diastolica ( pressione minima).
Questi due valori sono espressi in millimetri di mercurio, mmHg. Con questi indicatori, la donna e il futuro bambino si sentono benissimo. Normale circolazione del sangue. Regolarità della pressione arteriosa.
Sei soddisfatto per le informazioni alla ricerca che hai fatto su valori pressione donna ? Essa è fisiologicamente più bassa al mattino e più elevata nel tardo pomeriggio-sera. Sono diversi i fattori che possono influenzare i valori della pressione in una data comunità. Tali valori possono cambiare in base a diversi fattori quali il sesso , l’eta, il proprio peso corporeo, la razza, quale apparecchio si utilizza per misurare la pressione , l’ora del giorno in cui si effettua la misurazione e infine lo stato di salute e psicofisico del paziente preso in esame.
Misurare la pressione arteriosa e tenerla sotto controllo dovrebbe essere un’operazione quotidiana. I problemi nei quali si può incorrere a causa della variazione della pressione sono di due tipi: ipertensione (quando supera i valori standard) e ipotensione (quando si trova al di sotto dei valori standard). Diminuire i valori della pressione.
Per tentare di controllare la pressione , verso i valori ottimali, ci sono diversi metodi, oltre ai farmaci a questo preposti che prescriverà il medico curante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.