Qui di seguito ecco una classificazione dei valori di pressione arteriosa e della loro portata di rischio. Numerosi sono i fattori in grado di modificare i valori di pressione registrati in una determinata popolazione. L’ipertensione è un disturbo ‘silenzioso’ perciò non è improbabile ignorare di avere una pressione alle stelle. Pressione sanguigna e valori ottimali.
Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie. Quando è meglio misurarsi la pressione ? Al mattino e alla sera prima di mangiare e di prendere farmaci. I fattori in grado di modificare i livelli di pressione arteriosa di un individuo sono molteplici. I valori possono cambiare in base all’età, al sesso, all’appartenenza ad una razza, al peso, alle condizioni di salute globale, dall’ora in cui si prova la pressione e dalla macchina utilizzata per il test.
Questa tabella è valida per le persone che non soffrono di malattie che in qualche modo potrebbero interferire con la pressione sanguigna. Gli intervalli di valori della pressione del sangue riportati nel grafico qui sopra sono validi solo per gli adulti. Valori normali della pressione sanguigna. In particolare si alzano quelli della massima (o sistolica).
Misurare la pressione arteriosa e tenerla sotto controllo dovrebbe essere un’operazione quotidiana. I problemi nei quali si può incorrere a causa della variazione della pressione sono di due tipi: ipertensione (quando supera i valori standard) e ipotensione (quando si trova al di sotto dei valori standard). Viene convenzionalmente chiamata pressione del sangue la differenza tra la pressione esercitata dal sangue arterioso sulle pareti dei vasi (forza per unità di area in direzione perpendicolare alle pareti) e la pressione atmosferica. In realtà i parametri da prendere in considerazione sono due: la pressione minima (detta anche diastolica) e la pressione massima (detta anche sistolica).
La prima corrisponde alla forza esercitata dal sangue sulla parete delle arterie tra un battito del cuore e l’altro. La forza esercitata dal sangue sulle pareti dei vasi sanguigni è conosciuta come pressione sanguigna (BP). Registrazione pressione sanguigna e glicemia. La tabella che segue elenca tutti i valori di riferimento. Questo modello consente di registrare i livelli di pressione sanguigna e glicemia nel tempo.
La pressione varia anche a seconda dell’età e del sesso. La formattazione condizionale genera avvisi nel caso i valori non rientrino nei parametri, personalizzabili. Tale forza viene acquisita dal sangue , grazie alla funzione di pompa che ha il cuore.
Il sangue presente nelle vene esercita una pressione sulla parete venosa. Ciò genera una tensione nella parete venosa, che funge da contro- pressione per il sangue e garantisce che la pressione venosa non aumenti ulteriormente. Come è noto la pressione arteriosa indica la forza esercitata dal sangue sulle pareti delle arterie, un adulto in buona salute dovrebbe avere dei valori pari o inferiori a 1mmHg per quando.
Adesso ogni volta che si preme il tasto TAB all’interno della tabella anziché spostarsi sulla cella orizzontale successiva (dopo l’ultimo campo “Frequenza cardiaca”) si trasferirà subito a capo (da data). Scheda Visualizza togliere il segno di spunta in Griglia. Se la mia pressione è “1su 85”, il primo valore è la mia pressione sistolica e il secondo la mia pressione diastolica.
Andrà comunque monitorata con attenzione dal medico, che nel caso in cui i valori dovessero scendere oltre una certa soglia, provvederà ad intervenire con le terapie adeguate. Hg di pressione sistolica nelle donne rispetto ai 1degli. Occorre fare molta attenzione a diminuire la pressione nell’anziano, perché il rischio (soprattutto quando la minima va sotto i 70) è quello di ridurre troppo l’afflusso del sangue in organi come il cervello, il cuore o il rene. Quali sono gli standard di pressione negli esseri umani, la tabella. Ancora una volta, la tabella sopra con le norme della pressione arteriosa per età è solo un materiale di riferimento.
Ogni volta che il cuore si contrae (sistole) pompa sangue nelle arterie che si dilatano al passaggio del sangue. In questa fase si parla di pressione massima o sistolica. Se la pressione è solo normale-alta (vedi tabella ), eliminare l’eccesso di peso può far ritornare alla normalità la pressione del sangue. Sono diversi i fattori che possono influenzare i valori della pressione in una data comunità.
Tali valori possono cambiare in base a diversi fattori quali il sesso, l’eta, il proprio peso corporeo, la razza, quale apparecchio si utilizza per misurare la pressione , l’ora del giorno in cui si effettua la misurazione e infine lo stato di salute e psicofisico del paziente preso in esame.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.